mercoledì 5 ottobre 2011

Perle di gidierresca idiozia III - Sedare la folla prima della fine del mondo

Nuova vagonata di idiozie prelevate dai peggiori forum gdr di Caracas. Quest'oggi esamineremo non stralci di testo prelevati da schede assortite, bensì la trama cardine di un gioco di ruolo. Una trama, questa, pregna di tematiche attuali quali l'angoscia provocata dal'incombere del 2012, lo sfruttamento minorile, oscuri giochi di potere, la gramatica creativa.
A voi.
Ormai nel 2012 tutti credeva nella fine del mondo, per questo si cercò di sedare la folla. 
 E fu così che la folla capitanata dall'eroico Tutti si trovò ad affrontare un esercito di medici di TF2 armati di sparasiringhe.

Dell'altro Valium, presto!
Per primi furono Spagna e Germania ma finirono per assumere il comando degli ottimi generali di guerra che si dichiararono guerra per il comando della Francia. La Francia dovette subire pesanti bombardamenti su vasta scala e però l'Ighilterra non voleva che niente cadesse in altre mani. I Generali Si allearono contro Francia e Ighilterra. Però L'italia sebbene piccola si espanse conquistando anche i piccoli stati al sud della geramnia e unendo le forze si mise a contrastare le grandi potenze. Anche gli altri grandi stati inglobarono altri piccoli stati diventando solo 5 grandi stati in tutta Europa. 
Stati europei che si accapigliano, l'Inghilterra che si mette in mezzo giusto perché anche la Francia sta combattendo e l'Italia che si mette in testa di essere una nazione seria: la trama di una puntata standard di Hetalia, insomma.
Pastaaa!
Iniziarono le guerre Aeree da parte della spagna contro l'inghilterra e L'Italia. Non aspettandoselo, l'Italia dovette subire le bombe degli spagnoli. Ormai vennero riaperti gli aeroporti per i lanci di aerei di caccia ma chiusi per i passeggeri. Tutti gli uomini sopra i 20 anni e a volte anche da 15 anni in su venivano immediatamente arruolati nell'esercito e mandati in varie missioni sparse per l'Europa. 
 Quindicenni spediti a pedate sui caccia, senza uno straccio di preparazione militare. Perché si sa che guidare un aereo è un po'come andare in bici con le rotelline.
Ormai nel 2059, dopo tanti conflitti si raggiunse un accordo di pace che durò qualche mese ma poi si sviluppò solo via aerea. Intervenne l'America intera che terminò la guerra. Tuttavia un manipolo di numerosi ribelli tramano ancora
Il punto a conclusione della frase è volutamente assente anche nella versione originale. Trattasi di un'innovativa tecnica stilistica  atta a evidenziare come la storia non sia realmente finita, e tocchi ora ai giocatori plasmare il futuro di questa Europa devastata dai conflitti aerei.
E la fine del mondo tanto temuta all'inizio della storia?
Speriamo che giunga presto...

2 commenti:

  1. "Tuttavia un manipolo di numerosi ribelli tramano ancora"

    O.O' WTF?
    Non si capisce nemmeno se la frase termina davvero o se c'era un altro pezzo!

    RispondiElimina
  2. "Per primi furono Spagna e Germania ma finirono per assumere il comando degli ottimi generali di guerra che si dichiararono guerra per il comando della Francia. La Francia dovette subire pesanti bombardamenti su vasta scala e però l'Ighilterra non voleva che niente cadesse in altre mani."

    Ci credete che non ho capito che cazzarola c'è scritto? :D
    E pensare che il voto di chi ha scritto questa roba vale quanto il mio... L?ho sempre detto che la Democrazia fa acqua da tutte le parti.

    RispondiElimina